lunedì 22 aprile 2013

                                         Il PrIMo FaSHioN poST noN sI scOrDA MaI...
                                                                    aCnE & CO.
   
Ciao a tutte/tutti,questo è il mio primo pseudo-fashion post...in realtà ho scelto di non parlarvi di vestiti...ma di darvi dei consigli che a me spesso sono tornati molto utili!!!
Non so voi,ma a me succede sempre così...mi sveglio  ogni settimana dal lunedì al giovedì con una pelle oserei dire di pesca...e poi bah arriva il venerdì mattina e pUfF ecco che vedo sempre i miei "cari" amici  brufoli...che ovviamente si fanno piu' insistenti proprio nelle sere in cui ci terresti ad essere piu' carina del solito... e dopo la trillionesima volta che la mia faccia sembrava piu' un quadro di Picasso che una porcellana ...ho trovato la soluzione, c'è da dire che bisogna mettere da parte un pò di soldini :)...non molti ma quanto basta per comprare il necessario per correre ai ripari quando serve!
EccO iN pratica i miei consigli nascondi acne:
1.Cominciate da una crema idratante ovviamente non grassa, io uso la sebium mat, potete trovarla in farmacia e nelle parafarmacie,opacizza ed idrata la pelle ;
2.Dopo circa un minuto, fate una spruzzata di "FIX" su tutto il viso, è un rinfrescante/fissante della Mac,vaporizzatelo a circa 20 cm dal viso e attendete che si asciughi, ripetete poi l'operazione ad una distanza maggiore quando avrete terminato tutto il trucco;
3.Ora stendete un primer verde, io uso quello di Peggy Sage ,non preoccupatevi dell'effetto pelle olivastra, andrà via col fondotinta, il verde serve a nascondere i rossori, difatti se avete qualche brufolo piu' rosso, utilizzate un correttore sempre color verde , tamponate con le dita il correttore sui rossori,io utilizzo quello di KIKO, anche se personalmente trovo che non sia dei migliori, dovrò sperimentarne degli altri, magari farmaceutici, tipo BIONIKE, perchè sulla pelle grassa ed infiammata è cmq preferibile utilizzare prodotti specifici e non oleosi;
4.Questo è il momento del fondotinta,io uso quello ad alta coprenza della MAC,vi consiglio di applicarlo sulla mano,poi con una spugnetta tamponate il prodotto insistendo sulle zone piu' rosse, l'importante è non stendere il fondotinta ma pressarlo, per non vanificare tutto il lavoro ed avere la coprenza che desideriamo in base alle diverse zone;
5.E' il momento del correttore, usatene uno aranciato per coprire le occhiaie,sempre tamponando il prodotto, un trucco per chi ha delle occhiaie scure è incentrare l'applicazione del correttore aranciato solo nell'incavo, solo sulla parte scura per intenderci ,e non stenderlo sotto tutto l'occhio,usate poi un correttore illuminante , queste volta stendendo il prodotto e non tamponando,e applicatelo sopra l'arco sopraccigliare, sul dorso del naso, sugli zigomi,nell'incavo tra la bocca ed il mento,e ai lati della bocca;
6.Fissate il tutto con una cipria, io uso la MAC FIX, che oltre a fissare il trucco offre ancora maggiore coprenza ed uniforma il colorito!

Ecco qua, così almeno per una sera sarete comunque impeccabili :)....tenete bene  a mente però che il miglior modo per nascondere i brufoletti è quello di rivolgersi ad un buon dermatologo che ci dia la cura adatta alla nostra pelle.
Vi lascio con una foto in cui vi assicuro che ero davvero in una fase bruttissima.Voi vedete qualcosa?!...
See you soon :)
NB. Boris Pasternak diceva:Io NOn AMO lA GEnTe pERfETTA, qUeLLi ChE Non sOno mAi CaDuTi, Non hAnnO mAi InCiApAto.A LORo NoN sI è SvElAta La beLeZza deLLa ViTa :)
 SIATE IMPERFETTE!!!! SEMPRE :)

Nessun commento:

Posta un commento